sabato 1 agosto 2015

Scrivimi ancora - Cecelia Ahern

Buon sabato a tutti!,
non ci posso credere! Ho raggiunto il mio DECIMO E ULTIMO OBIETTIVO! della mia partecipazione al "Lotto Reading Challenge - Seconda Tappa" . Obiettivo N. 28 Un libro da cui sia tratto un film "Scrivimi ancora di Cecelia Ahern" pag. 440


Trama: Fin da bambini, Rosie e Alex, compagni di banco in una scuola elementare di Dublino, cominciano a scriversi letterine e bigliettini in una fitta e tenera corrispondenza. Così si scambiano inviti alle feste, progettano marachelle o sparlano di genitori e insegnanti. Il tempo passa, ma loro non cambiano modo di comunicare, utilizzando le e-mail e gli sms per i pettegolezzi dell’adolescenza e per confessarsi le rispettive prime esperienze sentimentali. Quando Alex è costretto a trasferirsi a Boston, Rosie pensa a sua volta di iscriversi a un’università americana. Ma, alla vigilia della partenza, un evento inaspettato la costringe ad annullare il viaggio. Divisi da un oceano e dalle circostanze della vita, continueranno a scriversi, perché il loro intensissimo legame è destinato a non interrompersi mai…
Il mio pensiero: Prima di tutto devo dire che sono contentissima di aver raggiunto questo traguardo, quando ho intrapreso questo viaggio, pensavo di non arrivare alla fine della prima tappa! E invece eccomi qui. Devo addirittura aspettare per ricevere gli ultimi obiettivi ad ottobre!
Felice- Felice anche di aver finito questo libro! Da quanto lo leggo? 10 gg.? E' vero nei ritagli di tempo, ma comunque non è un libro semplice. Questo susseguirsi di lettere, chat, messaggi etc. Ogni tanto ti fa perdere il filo e tornare indietro. Il libro percorre tutta la vita di Rosie Dunne e a parte il tipo di scrittura particolare, come sempre la Ahern non mi ha delusa. Io adoro le sue storie e il suo modo di scrivere. E anche questa volta mi ha lasciato un insegnamento. Vivi la vita. Non perdere tempo non avere paura. Fai, di'. agisci. Il tempo passa! Lo consiglio a tutti! Gran bel libro! Sono curiosa di vedere il film!
♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento